“Chivasso tifa Pecco”: informazioni utili per partecipare all'evento

Publié le 4 novembre 2022 • 2022 , News

Cresce l’attesa a Chivasso a poche ore dalla MotoGp di Valencia che porterà in piazza migliaia di supporter di Pecco Bagnaia. La macchina organizzativa è in fermento.

Prima dell’installazione del maxischermo da cui si potrà seguire la gara clou del mondiale, è stato effettuato un sopralluogo in Piazza d’Armi che ospiterà l’evento di domenica 6 novembre alle ore 14. A valutare le esigenze di sicurezza urbana erano presenti il sindaco Claudio Castello, il responsabile della sicurezza, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri, il Comandante della Polizia Locale, rappresentanti del Pecco Fun Club e della società che si occuperà della parte tecnica.

Il primo cittadino raccomanda responsabilità per non intaccare un bel momento pubblico ed ha emesso un’ordinanza che disciplina, tra gli altri aspetti, la somministrazione e il porto di bevande alcoliche nel capoluogo e nella fascia oraria che va dalle ore 11 alle 18 di domenica 6 novembre, a tutela della sicurezza urbana.

Il maxischermo, collocato in piazza d’Armi, sarà attivato a partire dalle ore 12 circa. Nell’area interessata saranno presenti una zona ristoro, 2 bagni chimici e 2 bagni a gettone (50 cent.).

Clicca sulla mappa esemplificativa con i seguenti spazi adibiti a parcheggio più vicini al luogo dell’evento e la relativa geolocalizzazione:

Si invitano le persone con disabilità e i loro accompagnatori a raggiungere direttamente piazza d’Armi, dove il personale di sicurezza fornirà indicazioni per il parcheggio.

Oltre alla zona ristoro presente sul luogo dell’evento, gli appassionati potranno usufruire dei numerosi bar, ristoranti e pizzerie presenti sulla piazza, nella centrale via Torino e nelle piazze e vie limitrofe.

Pubblicato il 04/11/2022

ordinanza n. 395 del 04.11.2022