Salta al contenuto principale
suivez-nous sur
Rechercher

Passaggio della fiamma olimpica

Il Grande Viaggio è iniziato in Grecia, con la tradizionale accensione della fiamma a Olimpia il 26 novembre scorso e culminerà il prossimo 6 febbraio con la cerimonia di apertura dei giochi olimpici invernali al San Siro Olympic Stadium di Milano.

Type d'événement:
Corsa
Arguments:
Sport

Initiation des données :

12 janvier 2026

Données correctes:

12 janvier 2026

Passaggio della fiamma olimpica
Municipium

Des choses

La Città di Chivasso si prepara ad accogliere la fiamma olimpica di Milano Cortina 2026, che attraverserà il territorio comunale lunedì 12 gennaio.

La torcia dei giochi invernali entrerà in città alle ore 14 circa da Stradale Torino e concluderà il percorso poco prima delle 15 in corso Galileo Ferraris, poco dopo l’incrocio con via Torrazza, dove i mezzi si ricompatteranno prima di dirigersi verso la tappa successiva a Crescentino. Le altre arterie attraversate saranno via Orti, viale Matteotti, viale Vittorio Veneto e viale Cavour. 

Un’ordinanza della Polizia locale del Comune di Chivasso istituisce il divieto di transito, ad eccezione del trasporto pubblico locale e dello scuolabus, per un’ora circa a partire dalle ore 14,00 lungo Stradale Torino (dalla rotatoria intersezione con  la  “bretella “ S.P. n. 11), in via Orti  (nel tratto tra la Stradale Torino e viale Matteotti, carreggiata direzione sud), in viale Matteotti (carreggiata direzione est), in viale Vittorio Veneto (carreggiata direzione est), in viale Cavour (carreggiata direzione  nord) e in corso Galileo Ferraris fino a via Torrazza. Dalle ore 11 invece, sempre sino al termine della manifestazione e lungo gli stessi tratti, entrerà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati. Agli agenti preposti al traffico è data piena facoltà di modificare il flusso della circolazione per il regolare svolgimento del passaggio della fiamma olimpica.

I mezzi di apertura distribuiranno gadget degli sponsor e diffonderanno musica, mentre la navetta del convoglio farà scendere un tedoforo ogni 200 metri, creando un percorso continuo di staffetta. Scuole, associazioni sportive e realtà del territorio faranno da cornice al tragitto per celebrare insieme un momento di grande valore simbolico.

Municipium

À qui s'adresse

A tutti

Municipium

Date et heures

12 gen

14:00 - Début de l'événement

12
gen

15:00 - Fin de l'événement

Municipium

Coût

Gratuito

Municipium

Lieu

Stradale Torino

Stradale Torino

Municipium

Points de contact

Municipium

Contenu connexe

Dernière modification: 8 janvier 2026, 15:20

Dans quelle mesure les informations sur cette page sont-elles claires?

Valuta il Servizio

Merci, votre avis nous aidera à améliorer le service !

Quels étaient vos aspects préférés?

1/2

Où avez-vous rencontré le plus de difficultés ?

1/2

Voulez-vous ajouter plus de détails?

2/2

Veuillez saisir jusqu'à 200 caractères
Il faut vérifier que vous n'êtes pas un robot