Imparare la Lingua dei Segni Italiana (LIS) Corso di 1° livello

Publié le 27 août 2024 • FormazionePiazza 12 Maggio 1944, 8, 10034 Chivasso TO, Italia

Imparare la Lingua dei Segni Italiana (LIS)

Corso di 1° livello (60 ore) accreditato MIUR. Livello A1 del Quadro Comune Europeo per le lingue

in collaborazione con l'associazione LISten APS

Dal 17/10/2024 al 29/05/2025

Il corso si terrà in presenza ogni giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la Biblioteca Movimente in piazzale 12 maggio 1944 n. 8 a Chivasso e prevedrà un esame finale presso l'Istituto dei Sordi di Torino.

Percorso didattico strutturato per far acquisire competenza comunicativa e linguistica in LIS, per approcciarsi nel modo corretto nelle comunicazioni con le persone sorde, per conoscere il mondo della sordità non solo dal punto di vista linguistico, ma anche socio-culturale.

Le lezioni frontali in presenza, tenute da docenti sordi in Lingua dei Segni, sono supportate da materiali didattici inerenti i contenuti trattati.

Il corso è gratuito ed è rivolto a tutti coloro che hanno interesse e curiosità verso la LIS per motivi personali, familiari, lavorativi o sociali a partire da 16 anni in su.

E’ necessario iscriversi inviando la richiesta a i.bordignon@comune.chivasso.to.it (tel. 0119115702). Max 25 posti.

Iniziativa rientrante nel progetto “Una biblioteca accessibile a tutti: superamento delle barriere fisiche e cognitive della Biblioteca civica di Chivasso” finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 1: Digitalizzazione, innovazione, competitivita’ e cultura – Componente 3: Cultura 4.0 – Investimento 1.2: “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura” – Next Generation EU

IMPARARE LA LINGUA DEI SEGNI ITALIANA LIS

Annexe 4.34 MB format pdf