Giunta Comunale

Last update 24 Januar 2024

Nomina dei componenti della Giunta Comunale:
Decreto n. 16/2022 - Decreto n. 1/2024

Castello Claudio
Il Sindaco Claudio Castello ha avocato a sé le deleghe alla Sicurezza dei Cittadini, Polizia Locale, Progetti Strategici per la Città, Servizi Elettorali e Demografici, Contenzioso, Risorse Umane, Partecipate.

sindaco@comune.chivasso.to.it

Vice Sindaco ed Assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata, Sistemi Informativi, Comunicazioni Istituzionali, Gemellaggi e Cooperazione Internazionale, Trasporti, Mobilità, Viabilità.

Pasquale Centin

Centin Pasquale

Nato a Chivasso nel 1970, sposato, padre di un figlio, laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Torino, ha ricoperto la carica di amministratore in diverse società ed enti pubblici ed oggi lavora al CO.RE.COM. Piemonte come conciliatore. È stato il primo segretario del circolo del Partito Democratico a Chivasso, ha ricoperto ruoli politici di partito sia di livello provinciale che regionale, è stato consigliere comunale dal 1997 al 2002 ed assessore dal 1993 al 1997 e nella prima Giunta Castello dal 2017 al 2022.

p.centin@comune.chivasso.to.it

Assessora al Bilancio, Tributi e Piani finanziari, Programmazione e Controllo di gestione, Commercio, Fiere, Mercati ed Artigianato, Turismo e Tempo Libero.

Chiara Casalino

Casalino Chiara

Nata a Vercelli nel 1973, è sposata e madre di un figlio. Dopo il diploma presso il Liceo Scientifico di Chivasso, ha conseguito la laurea ed il dottorato di ricerca presso l’Università Bocconi di Milano. Ha maturato diversi anni di esperienza professionale come ricercatore, docente a contratto e consulente per aziende ed enti di ricerca. Dal 2016 lavora per il Politecnico di Torino, nel settore della pianificazione e del coordinamento dei progetti strategici dell’Ateneo. È stata assessora della prima Giunta Castello ed è componente della Direzione Metropolitana del Pd di Torino.

c.casalino@comune.chivasso.to.it

Assessore all’Ambiente, Lavori Pubblici ed Infrastrutture, Verde Pubblico, Decoro ed Arredo Urbano, Sviluppo e Recupero delle Periferie e Valorizzazione delle Frazioni, Risorse Agricole, Tutela del Suolo, Tutela delle Acque (Servizio Idrico Integrato), Gestione Rifiuti, Manutenzione, Edilizia Scolastica, Servizi Cimiteriali, Patrimonio e Demanio, Beni Comuni (Cittadinanza Attiva).

Fabrizio Debernardi

Debernardi Fabrizio

Nato a Chivasso nel 1962, sposato, padre di due figli, ha lavorato in Olivetti ed è cooperatore sociale dal 2000, in Soeko fino al 2008 e in Arcobaleno fino ad ora. Nato politicamente nel ’91 con la Rete, cresciuto nel Centro di documentazione Paolo Otelli. Movimentista ed ambientalista. Consigliere comunale nel biennio 1996/1997.

f.debernardi@comune.chivasso.to.it

Assessora alle Politiche per la Casa, Politiche per l’Integrazione, Famiglia, Politiche per l’Accoglienza, Pari Opportunità, Politiche Sociali, Politiche del Lavoro e dell’Occupazione.

Cristina Varetto

Cristina_Varetto

Nata a Chivasso nel 1965, sposata, mamma e nonna, dopo la maturità magistrale ha lavorato in un studio dentistico fino al maggio 2021. Dal 2016, si occupa, come volontaria, dell’accoglienza di giovani richiedenti asilo in Italia. Nell’estate del 2022 si candida alle elezioni amministrative del Comune di Chivasso nella lista del Partito democratico e viene eletta in Consiglio comunale. Nel gennaio del 2024 viene nominata assessora dal sindaco Claudio Castello.

c.varetto@comune.chivasso.to.it

Assessore alla Cultura, Sport, Servizi per l’Infanzia e Giovani, Istruzione, Asilo Nido e Scuole Materne, Associazionismo, Volontariato, Legalità.

Gianluca Vitale

Nato a Chivasso nel 1970, maresciallo capo dell’Arma dei Carabinieri, laurea triennale a pieni voti in giurisprudenza, corso di laurea in Funzionario Giudiziario e Amministrativo, esperto di diritto ambientale e pubblica amministrazione; membro della segreteria nazionale di ASSOMIL - Arma dei Carabinieri (Associazione professionale a carattere sindacale); nel 2011 assessore all’ambiente e trasporti con il sindaco Gianni De Mori. Ex insegnante di scuola primaria, grande appassionato di teatro e cinema; regista, drammaturgo e musicista; Art Theatre Counselor formato presso Istituto Teatrale Europeo di Roma e  Direttore Artistico di rassegne e festival teatrali, cinematografici e di eventi culturali e letterari; Membro dell’esecutivo nazionale e regionale della UILT (Unione Italiana Libero Teatro) referente nazionale del Teatro Educativo e del  Progetto Giovani; esperto giuridico del nuovo codice del terzo settore e di associazionismo.

g.vitale@comune.chivasso.to.it

Per gli appuntamenti con il Sindaco e gli Assessori vai alla pagina Segreteria Assessori