CISS - Consorzio Intercomunale Servizi Sociali

Last update 25 September 2017

Il Consorzio Intercomunale Servizi Sociali si occupa della gestione di tutte le situazioni di disagio che possono coinvolgere cittadini di tutte le età: minori, adulti, portatori di handicap, anziani.

Contatti e recapiti

Sportello Sociale, Via Togliatti 9
Telefono: 011-9166511 / 520
web: www.ciss-chivasso.it

Le assistenti sociali sono disponibili previo appuntamento

Competenze

• Assistenza economica: erogazione contributi a persone (nuclei famigliari, anziani, portatori di handicap) con problemi economici. Si cerca di favorire il reinserimento lavorativo.
  • Assistenza domiciliare: viene garantita specialmente alle persone anziane per evitare il ricovero.
  • Assistenza educativa territoriale: svolge lavoro di aggregazione su coppie di genitori.
  • Minori: si occupa di affido famigliare, adozione, gestione dei rapporti con il Tribunale dei Minori.
  • Portatori di handicap: gestisce e collabora con una serie di strutture atte a fornire assistenza ai portatori e alle famiglie.
  • Servizio di educativa territoriale per i minori di anni 14: via Roma 1/C - tel. 011/9166511 - 011/9166520
  • Servizio inserimenti lavorativi
  • Anziani: diverse residenze sono presenti sul territorio.
  • Sul territorio del CISS sono inoltre presenti diversi istituti e comunità per l'inserimento residenziale o diurno.