Stramandriamo, Pratoregio Mtb XC e Canali: domenica di sport a Chivasso

Published on 14 Juni 2024 • 2024 , News , Sport

Domenica all’insegna dello sport a Chivasso il prossimo 16 giugno. Dalla mattinata, Mandria torna ad ospitare Stramandriamo, corsa podistica e camminata ludico-motoria, fitwalking e nordic walking che ogni anno accoglie tantissimi partecipanti. Un’ordinanza emessa dalla Polizia locale, istituisce il divieto di sosta, con rimozione forzata, dalle ore 8,00 di sabato 15 alle ore 6,00 di domenica 16 in direzione sud della frazione per circa 150 metri. Scatteranno invece dalle ore 6,00 alle ore 15,00 della sola giornata di domenica, l’interdizione al transito veicolare in alcuni tratti di percorso fino alla Cascina Violina e nella piazza centrale, ed il divieto di sosta, con rimozione forzata, nella piazza centrale di Mandria ed in 2 tratti di via Brugnone e di via Bays.

Nella stessa mattinata un’altra frazione chivassese, Pratoregio, sarà animata da un evento previsto inizialmente lo scorso mese di aprile: il 26° Pratoregio Mountain-Bike Cross. La gara ciclistica agonistica, patrocinata dal Comune, è valida come Prova XC MTB Campionato Provinciale CSAIn Torino 2024 e contemporaneamente Prova Coppa CSAIn Piemonte XC 2024. Anche in questo caso, un’ordinanza della Polizia locale disciplinerà la viabilità. Nella piazzetta di Pratoregio saranno in vigore il divieto di accesso ed il divieto di sosta, con rimozione forzata, dalla mezzanotte alle ore 14,00 di domenica. Mentre il percorso della gara sarà interdetto al transito veicolare per il tempo strettamente necessario al passaggio delle bici. Sono autorizzati invece i mezzi di soccorso e delle forze di polizia.

Nel pomeriggio infine, appuntamento con il Festival “Canali”, la cui seconda edizione, promossa dagli Assessorati al Commercio e Turismo, Cultura e Ambiente, si terrà a partire dalle ore 15,30 fino a tarda sera in piazza Dalla Chiesa. Aprirà la kermesse ad ingresso libero il pluricampione di ciclismo Claudio Chiappucci che dialogherà con Gino Cervi sul libro “L’ultima volta che se n’è andato Pantani”. Alle ore 18.00 è prevista una tavola rotonda dal tema “La strada si-cura. Vivere lo spazio pubblico tutelando l’ambiente e le persone”, mentre alle ore 21.00 si terrà la rappresentazione teatrale del Teatro a Pedali con “L’altro mondo - piccole storie di cambiamento”, una modalità innovativa proposta da Mulino ad Arte per promuovere la sostenibilità, creando un coinvolgimento attivo del pubblico.

Ordinanza 269-2024

Attachment 974.23 KB format pdf