Beschreibung
Una nuova linea bus collegherà Chivasso all’aeroporto di Caselle, aprendo nuovi scenari di mobilità e turismo per il territorio. È quanto rivela il numero in uscita di Città di Chivasso News, il free press comunale on line ed in distribuzione nelle case dei chivassesi in questi giorni, che approfondisce il Piano dell’Accessibilità e dell’Intermodalità presentato dalla Città Metropolitana di Torino e dall’Agenzia della Mobilità Piemontese a Palazzo Santa Chiara. Con i due enti, il sindaco Claudio Castello e i primi cittadini della Zona omogenea 10 stanno tenendo un costante confronto anche sul tema delle fermate dei bus, dopo i tragici incidenti lungo la provinciale 590.
Il periodico si occupa anche di 2 importanti eventi che interesseranno Chivasso a breve: il primo, in programma il prossimo 12 aprile, è il 160° anniversario dall’inaugurazione del Canale Cavour promosso dalla Coutenza in collaborazione con il Comune di Chivasso, la Città Metropolitana di Torino e le Province di Vercelli e Novara. E poi si terranno a metà maggio i Sister Cities Games: a Chivasso sono attesi studenti francesi e tedeschi che si confronteranno con i locali nella pallavolo, nuoto e atletica.
Tra i numerosi argomenti affrontati da Città di Chivasso News vi è inoltre l’approvazione del nuovo Piano Integrato di Attività e Organizzazione. Il documento prevede un rafforzamento significativo della struttura comunale attraverso nuove assunzioni, mobilità in entrata, percorsi di valorizzazione del personale, formazione mirata alle competenze digitali e organizzative.
Verantwortlich für
Letzte Aktualisierung: 31 März 2026, 10:40