Sbam. Dal 23 al 28 maggio, la Settimana Nati per Leggere

Pubblicato il 16 maggio 2022 • 2022 , News

Dal 23 al 28 maggio prossimi, le biblioteche dell’Area Est dello SBAM promuovono la Settimana “Nati per Leggere”, per diffondere i benefici della lettura in età prescolare. Sono numerose le iniziative organizzate, a partire dal Polo d’Area di Chivasso con l’esposizione dei più bei libri animati a 3 dimensioni del catalogo del Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana di Torino, già da venerdì 20 maggio con Pop-Up Mania negli spazi del MoMe.

Le attività di lettura nelle scuole dell’infanzia e nei nidi del territorio si terranno il 24 maggio a Casalborgone, Cavagnolo, Castagneto Po e Verolengo con Valeria Decubellis e numerosi volontari. Dal 25 al 27 maggio nelle scuole dell’infanzia di Chivasso saranno ospitati i laboratori inclusivi in Comunicazione Aumentativa Alternativa a cura di Fondazione Paideia. Mentre, sempre a Chivasso, venerdì 27 maggio le letture a scuola saranno curate dal Servizio Civile Universale.

Giovedì 26 maggio, alle ore 16,30, a San Sebastiano da Po, le volontarie della biblioteca leggeranno racconti ai bambini dai 3 ai 5 anni. Lo stesso pomeriggio, dalle ore 17, nello spiazzo esterno a Movimente si terrà invece l’appuntamento denominato “Racconti sulla copertina”, con letture di opere edite da Babalibri per bambini dai 3 ai 6 anni.

La Settimana “Nati per leggere” si concluderà sabato 28 maggio alle ore 10,30, nella biblioteca di Chivasso con “Fiabe dal mondo”, a cura dell’associazione Nemo, per bambini da 4 a 6 anni. Alle 15,30 infine, nella biblioteca di Lauriano, si terrà un laboratorio di pittura rivolto a bambini da 3 a 6 anni.

Gli eventi sono promossi dal Comune di Chivasso, dalla biblioteca Movimente, da CoopCulture, dai volontari del Servizio Civile Nazionale e dal progetto “Saperi – Strategie attive per l'inclusione”, con il contributo di Compagnia San Paolo.

Pubblicato il 16/05/2022

Ufficio Stampa del Comune di Chivasso