La rete di Chivasso si piazza 15esima al concorso nazionale Art Bonus

Pubblicato il 25 marzo 2022 • 2022 , News

Chiuso il voto on line, il Progetto Nati per Leggere Chivasso e SBAM EST si è classificato al 15° posto al Concorso Nazionale Art Bonus 2021 su 362 progetti candidati. Esce con onore la rete chivassese, pur non avendo potuto centrare il traguardo della top ten, ma con 2.735 voti si è attestata il miglior progetto del Piemonte, seconda solo a Torino. Chivasso ha ottenuto un numero di voti di gran lunga superiore alle ultime due capitali italiane del libro e ha incassato ben 400 preferenze in più rispetto a quelle totalizzate dal vincitore dell'ultima edizione dello stesso, ovvero Perugia. In concorso poi vi erano realtà non paragonabili alla rete di Chivasso per bacino demografico, contributi ottenuti e sponsor d'appoggio.

Il sindaco Claudio Castello e l’assessora alla Cultura Tiziana Siragusa hanno ringraziato le biblioteche e tutti i soggetti coinvolti, gli illustri testimonial che hanno sostenuto il progetto coi loro videomessaggi finiti sui social del Comune e coloro che hanno espresso il loro voto on line.