Emergenza Ucraina: quasi raggiunto il limite del primo carico

Pubblicato il 6 marzo 2022 • 2022 , News

È stata straordinaria la risposta dei chivassesi e dei Comuni vicini all’appello di solidarietà lanciato per aiutare il popolo ucraino, attraverso il canale polacco di Przemyśl, città gemellata con Chivasso.

In poche ore dall’inizio della raccolta di generi di prima necessità nella sede chivassese della Croce Rossa si è quasi esaurito lo spazio a disposizione per il carico di circa 2 tonnellate che partirà mercoledì. Alla luce di questo risultato, si sta già lavorando ad altri trasferimenti grazie alla collaborazione degli autotrasportatori che si sono resi disponibili gratuitamente.

Per ottimizzare la raccolta, il Consolato della Polonia a Torino ha chiesto di bloccare la donazione di indumenti, continuando esclusivamente con il resto: pannolini, pannoloni, cotone, garze, bende, batterie (power bank) per ricariche cellulari, creme lenitive protettive e latte detergente per la pelle dei neonati, torce e pile, lampade frontali, thè solubile, caffè solubile, biscotti, merendine, cibo in scatola, latte a lunga conservazione, latte condensato, latte in polvere per neonati, omogeneizzati di carne e frutta, coperte. I beni continueranno ad essere raccolti dalla Croce Rossa, in via Gerbido 11, domenica 6 e lunedì 7 marzo, dalle ore 17,00 alle ore 20,00.

Si punta molto anche sulle donazioni in denaro, con il conto corrente intestato al Comune di Chivasso il cui Iban è: IT79X0200830370000106358903. Nella causale va indicata la dicitura “Emergenza Ucraina”.

Pubblicato il 6 marzo 2022