Salone Off 2022: il grande esponente del noir Carlotto a Chivasso

Pubblicato il 15 maggio 2022 • 2022 , News

Salone Off 2022 arriva a Chivasso. Per l’evento parallelo al Salone Internazionale del Libro di Torino, giovedì 19 maggio, alle ore 21,00, la biblioteca civica Movimente ospiterà il pluripremiato scrittore, drammaturgo, giornalista, saggista, fumettista e sceneggiatore italiano Massimo Carlotto, uno dei migliori autori di noir e hard boiled a livello internazionale. Il noto scrittore presenterà il suo nuovo romanzo “Il francese”, edito da Mondadori. Dopo le storie che hanno fatto affezionare il suo pubblico a personaggi come l’Alligatore o Giorgio Pellegrini, per l’esordio in una collana come il Giallo Mondadori, che ha fatto la storia d’Italia nella letteratura di genere, Carlotto costruisce il suo ultimo romanzo attorno a Toni Zanchetta, “il francese” appunto. Si tratta di un insolito criminale complesso che, nel Nord-Est, gestisce una "maison" di dodici prostitute, ognuna delle quali ha un nome d'oltralpe. Quando una di esse scompare, “il francese” sarà il principale sospettato.

Gli eventi culturali del Salone Off nella biblioteca di Chivasso proseguiranno sabato 21 maggio, alle ore 11, con Renato Bianco. Già dirigente del Settore Cultura del Comune, Bianco torna al MoMe di Chivasso come autore di “La canzone di Diego”, un romanzo corale pubblicato da Interlinea nella collana Gli aironi.

Lunedì 23 maggio, alle ore 18, sarà la volta delle sorelle Fioly e Greta Bocca che presenteranno il loro libro-intervista "Qualcosa più di niente: nei campi profughi della Grecia", pubblicato da People nella collana Storie.

L’accesso agli eventi in presenza è consentito indossando la mascherina FFP2. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 011 0469920 o inviare una mail a: biblioteca@comune.chivasso.to.it.

Scarica la locandina informativa

Pubblicato il 15/05/2022