Da domenica 8 maggio, torna in scena "Teatro per Famiglie"

Pubblicato il 30 aprile 2022 • 2022 , News

Dopo il successo delle scorse edizioni, domenica 8 maggio si apre il sipario sulla rassegna “Teatro per Famiglie” promossa dal Comune di Chivasso, in collaborazione con la Fondazione “Piemonte dal Vivo”, con l’organizzazione delle compagnie teatrali FaberTeater e Teatro a Canone.

I 6 spettacoli in cartellone si terranno, fino al 19 giugno, alle ore 17 nel cortile delle Madri Costituenti, interno a Palazzo Santa Chiara.

Nel pomeriggio di domenica 8 maggio, esordirà il Teatrino Ambulante 1+1=3 con “Corre voce nel bosco” di e con Giulia Marra, Renata Silano e Andres Reyes. Domenica 15 maggio, Residui Teatro di Madrid porterà in scena “Racconti dal mondo” di e con Viviana Bovino, per la regia di Gregorio Amicuzi. Domenica 22 maggio, Consuelo Conterno e Claudio Giri interpreteranno “Roclò, il circo segreto degli oggetti abbandonati” per la regia di Giorgio Boccassi e degli stessi attori. Il 29 maggio sarà la volta dei Regula contra Regulam con “La poesia vola – Gioco di canto” di Roberto Piumini e Raul Iaiza con lo stesso Piumini e Nadio Marenco, le musiche originali di Nadio Marenco e la regia di Iaiza. Domenica 5 giugno “Cattivini” sarà lo spettacolo di Kosmicomico Teatro, di e con Valentino Dragano e i dipinti di Silvia Vailati. Infine domenica 19 giugno concluderà la rassegna il Teatro dell’Orsa con “A ritrovar le storie” di Monica Morini, Bernardino Bonzani e Annamaria Gozzi. Sul palcoscenico del cortile delle Madri Costituenti, Monica Morini, Bernardino Bonzani e Franco Tanzi reciteranno l’opera ispirata all'omonimo libro finalista al Premio Andersen, il prestigioso concorso letterario internazionale dedicato alle fiabe inedite.

I biglietti interi costano 5 euro, mentre i ridotti, per bambini fino a 5 anni, costano un euro. Il giovanissimo pubblico dopo aver assistito agli spettacoli, esibendo il biglietto, avrà diritto ad una merenda offerta dal Caffè Pasticceria Bonfante.

Pubblicato il 30/04/2022

Ufficio Stampa del Comune di Chivasso