Dal 3 maggio le iscrizioni alla refezione per i nuovi utenti on-line con lo SPID

Pubblicato il 11 maggio 2021 • 2021 , Scuola

Iscrizioni e pre-iscrizioni ai servizi scolastici 2021/2022
Aggiornamento del 21/04/2021

Refezione scolastica

Le nuove iscrizioni al servizio di refezione scolastica (studente che non ha mai fruito del servizio mensa nelle scuole di Chivasso)  per l'anno scolastico 2021/2022 potranno essere effettuate
tramite accesso con SPID da lunedì 03.05.2021 e termineranno il 15.06.2021

I rinnovi di iscrizione possono procedere regolarmente tramite accesso con credenziali fino al 16 maggio 2021

Si ricorda che l'iscrizione alla Refezione Scolastica va effettuata direttamente sul Portale dei genitori e che l’iscrizione è obbligatoria per potersi avvalere del servizio.
Le tariffe saranno attribuite in funzione della dichiarazione ISEE in fase di iscrizione. Senza tale dichiarazione sarà applicata la retta massima.

• Nel caso di utente già iscritto al servizio (in possesso di codice e password) nell’anno scolastico precedente: si effettuerà un rinnovo di iscrizione, indicando eventuali variazione dei dati richiesti e se necessario il valore ISEE 2021

Per le agevolazioni sulle rette occorre indicare nell’apposito spazio l’importo Isee 2021 senza allegare alcuna attestazione.
Per le diete speciali, etnico-religiose, vegetariane o per intolleranze alimentari, selezionare la tipologia dal menù a tendina e solo nel caso di intolleranze alimentari occorre allegare il certificato medico in fase di iscrizione o consegnarlo direttamente all’Ufficio Istruzione entro e non oltre il 1° settembre 2021.
Si ricorda inoltre che gli utenti iscritti al servizio refezione della scuola elementare di Castelrosso saranno automaticamente iscritti al servizio Assistenza Mensa.

Si informa l’utenza che dal 1 settembre 2021, come da normativa in vigore, l’accesso al Portale Genitori per tutti  potrà avvenire solo tramite SPID.

Pre-Post Scuola e Trasporto

Per poter procedere alla pre-iscrizione dei servizi Scuolabus, Pre-Post Scuola si ricorda che occorre essere in regola con i pagamenti degli anni scolastici precedenti di tutti i servizi usufruiti (pre, post, scuolabus, mensa scolastica, centri estivi), si ricorda inoltre, per coloro che richiedono lo scuolabus,  di verificare dai sottostanti link i percorsi e le fermate delle linee scolastiche disponibili e il regolamento sul servizio di trasporto scolastico.

Saranno escluse dalla graduatoria le domande pervenute con mancanza dei requisiti richiesti.
Per la formazione della graduatoria saranno presi in considerazione la data e l’ora e l’ora di presentazione della domanda.

La graduatoria degli ammessi ai servizi sarà pubblicata su questo sito al termine dell’istruttoria.

Tariffe servizi scolastici

Regolamento Trasporto scolastico