Festa Nazionale dell’indipendenza polacca

Publié le 27 octobre 2022 • Comune

L’undici Novembre ricorre la Festa Nazionale dell’indipendenza polacca.
La nostra Regione e la nostra città hanno avuto un significato particolarmente importante per la storia di questo popolo.
In occasione delle celebrazioni annuali organizzate per tale ricorrenza, che avranno luogo a Chivasso il prossimo 5 novembre 2022, il Console Generale della Repubblica di Polonia a Milano Anna Golec-Mastroianni, accompagnato dal Console Onorario della Repubblica di Polonia a Torino, Ulrico Leiss de Leimburg e dalla Presidente della Comunità Polacca di Torino Elzbieta Grzyb, farà visita alla nostra Città.

Programma delle celebrazioni:
Sabato 5 Novembre 2022
Ore 10.00Piazza Generale C. A. Dalla Chiesa
Posa corona alla Lapide Caduti Polacchi
Saluto dell’Amministrazione e del Console Generale di Polonia in Milano Anna Golec-Mastroianni

Ore 10.45 - Cimitero di Chivasso
Posa Corona presso la Tomba dei Soldati Polacchi

Ore 11.30frazione Mandria
Cimitero - Deposizione fiori alla Lapide con i nomi dei primi Soldati Polacchi deceduti
Tenuta Mandria - Lapide in ricordo dei Soldati Polacchi

Celebrazioni sono promosse dall’amministrazione comunale, sotto il coordinamento del gruppo di Chivasso dell’Associazione Nazionale Bersaglieri e con l’accompagnamento della Società Filarmonica “Giuseppe Verdi”