Stagione Teatrale: partita la vendita degli abbonamenti

Published on 21 November 2022 • 2022 , News

Domenica 18 dicembre si alza il sipario della stagione del Teatrino Civico organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Chivasso in collaborazione con Piemonte dal Vivo con cinque titoli per la programmazione serale, due per le scuole e altri sei appuntamenti per le famiglie, questi ultimi organizzati in collaborazione con le compagnie Faber Teater e Teatro a Canone.

Ad aprire la stagione il 18 dicembre è lo spettacolo La corsa dietro il vento. Dino Buzzati o l’incanto del mondo: un inedito viaggio teatrale grazie al quale Gioele Dix, ispirandosi a personaggi e atmosfere “buzzatiane”, parla (anche) di sé, dei suoi gusti, delle sue inquietudini e delle sue comiche insofferenze con l’ironia e il gusto del paradosso che da sempre lo caratterizzano e lo rendono così amato dal pubblico.

Si prosegue martedì 31 gennaio con il nuovo spettacolo di Ascanio Celestini. Museo Pasolini è un omaggio al grande scrittore e regista friulano di cui ricorre il centenario della nascita. Attraverso le testimonianze di uno storico, uno psicanalista, uno scrittore e un criminologo, si compone un ipotetico museo dedicato al grande intellettuale per affrontare un viaggio commovente nel lascito del grande scrittore.

Venerdì 17 febbraio in scena L’ultima estate – Falcone e Borsellino 30 anni dopo, scritto da Claudio Fava, presidente della commissione antimafia in Sicilia e già autore della sceneggiatura I 100 passi. L’Ultima estate ripercorre gli ultimi mesi di vita dei due magistrati siciliani e attraverso fatti noti e meno noti, pubblici e intimi, racconta fuori dalla cronaca e lontano dalla commiserazione la forza di quegli uomini, la loro umanità e il loro senso profondo dello Stato, ma anche l’allegria, l’ironia, la rabbia e, soprattutto, la solitudine a cui furono condannati.

Sabato 4 marzo Maria Amelia Monti porta sul palco La Parrucca un atto unico di Natalia Ginzburg, una commedia comica, drammatica e vera, dove si parla della complicata relazione tra uomini e donne. Piena di sottintesi e straordinariamente libera, come solo il linguaggio della Ginzburg sa essere.

La stagione si conclude domenica 26 marzo con Fine pena ora tratto dal libro dell’ex magistrato Elvio Fassone che mette in scena la storia di un’amicizia che nasce dalla corrispondenza fra un ergastolano e il giudice che l’ha condannato.

Fine pena ora e L’ultima estate sono programmati anche al mattino per gli studenti nell’ambito delle iniziative promosse dall'Università della Legalità che coinvolgono tutta la città e in particolare gli studenti e le nuove generazioni.

L’offerta culturale del comune di Chivasso si completa con la rassegna di Teatro per famiglie “Il paese del futuro” organizzata in collaborazione con Faber Teater e Teatro a Canone che porta al Teatrino Civico sei appuntamenti dedicati alle giovani generazioni, a partire dal 26 dicembre e fino al 2 aprile.

ABBONAMENTO

Abbonamento fisso a 5 spettacoli € 80

BIGLIETTI

Intero € 20

Ridotto € 18*

*Under 25, over 65, possessori Abbonamento Musei Piemonte e Valle d’Aosta, tesserati FAI, abbonati alle stagioni a cura di Piemonte dal Vivo

Matinée per le scuole € 5

ORARI E MODALITÀ

Dal 21/11 apertura vendite abbonamenti

Dal 05/12 apertura vendite biglietti singoli

I biglietti si possono acquistare presso la Biblioteca Civica MOviMEnte in Piazza 12 Maggio 1944, 8 a Chivasso, con orario:

Lun: 14-19 - Mar: 13-19 - Mer: 11-13 - Gio: 13-16 - Ven: 16-19 - Sab: 10-12

e presso il Teatro il giorno dello spettacolo da mezz’ora prima dell’evento.

Pagamento bonus docenti e 18 app solo in prevendita presso la Biblioteca.

Programma Stagione teatrale_CHIVASSO

Attachment format pdf