Sportello CAA nella biblioteca Movimente

Published on 21 Oktober 2023 • 2023 , Biblioteca , News

Una consulenza gratuita di carattere orientativo sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa. È quanto offre lo sportello CAA della biblioteca civica Movimente che sarà attivo sabato 4 novembre, dalle ore 9,30 alle 12,30. I posti a disposizione sono limitati e per chiedere un colloquio individuale è necessario inviare una email a: t.cima@comune.chivasso.to.it . In risposta ad essa, gli interessati saranno contattati per maggiori dettagli anche sull’orario.

Una logopedista specializzata metterà a disposizione la propria esperienza e le proprie conoscenze ad insegnanti, genitori, educatori e altre persone che si relazionano con bambini con difficoltà comunicative.

Il Mome – ha commentato il sindaco Claudio Castello – è da sempre sensibile nella semplificazione e nell’incremento della comunicazione verso quei cittadini che hanno difficoltà ad usare i più comuni canali comunicativi. Ad essi, con specifiche postazioni dedicate, offriamo strumenti, materiali, supporti, tecnologie e momenti formativi per il potenziamento del linguaggio”.

L’attivazione di questo servizio – ha aggiunto l’assessore all’Istruzione e Cultura Gianluca Vitale - rappresenta un’importante forma di sostegno per aumentare e migliorare le competenze comunicative di chi avverte questi bisogni. L’amministrazione comunale crede in questo progetto che rappresenta l’ennesimo segnale d’attenzione per tutta la comunità”.

SportelloCAA

Attachment 1.32 MB format pdf