Nuovi libri per il Mome grazie al contributo del Ministero della Cultura. Fornitori individuati tra le librerie di Chivasso

Published on 3 November 2023 • 2023 , Biblioteca , News

Il Ministero della Cultura ha concesso alla biblioteca Movimente del Comune di Chivasso un contributo di 8.464 euro sui fondi a sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria. Il finanziamento straordinario prevede l’acquisto di nuovi volumi nelle librerie del territorio e, dopo un’indagine relativa alle percentuali di sconto praticate dagli esercenti chivassesi, sono stati individuati tre fornitori cittadini.

«Il Mome – ha spiegato il sindaco Claudio Castello – anche quest’anno arricchirà la sua proposta editoriale con libri apprezzati dalle diverse fasce generazionali e che rispondono a svariati interessi: classici, narrativa in lingua originale, graphic novel, guide e compendi. Questi fondi inoltre ci permetteranno di dotare la biblioteca di nuovi testi di saggistica di valore».

«La nostra biblioteca – ha aggiunto l’assessore alla Cultura Gianluca Vitale - negli anni è diventata un'irrinunciabile punto di riferimento sul territorio e con i suoi tantissimi libri e i suoi servizi potrà permettere ad un numero sempre più ampio di persone, di emozionare viaggiando con la lettura. Questa città potrà sognare di più se, come diceva Pessoa, "Leggere è sognare per mano altrui"».