Sanità, si mobilitano 27 sindaci del Comitato del Distretto dell’ASL TO 4

Pubblicato il 17 luglio 2024 • 2024 , News

La riduzione del servizio delle ambulanze medicalizzate è al centro delle preoccupazioni e delle contrarietà del sindaco di Chivasso Claudio Castello che ha chiesto chiarimenti alla Direzione generale di Azienda Zero e dell’ASL TO 4, dopo aver convocato a Palazzo Santa Chiara ieri pomeriggio, martedì 16 luglio, il Comitato dei Sindaci del Distretto di cui è presidente.

Alla riunione dei primi cittadini sono state sollevate anche le questioni del potenziamento del pronto soccorso, del laboratorio di Emodinamica e della Struttura Semplice Dipartimentale di Oculistica all’ospedale di Chivasso. Il direttore generale dell’Asl TO 4 Stefano Scarpetta ha posto l’accento sulla carenza di medici ma si è mostrato possibilista sull’ampliamento del servizio di Emodinamica h24.

Numerosi gli amministratori locali che hanno concordato un documento con le loro rivendicazioni. I sindaci del distretto chiederanno un incontro urgente all’assessore alla Sanità della Regione Piemonte Federico Riboldi, in cui vengano convocati anche i direttori generali e sanitari dell’Asl To 4 e di Azienda Zero, quest’ultima in relazione alle prospettive delle ambulanze medicalizzate.