Salta al contenuto principale

Iscrizioni all’asilo nido comunale 

Domande dal 15 gennaio al 30 marzo 2026

Data :

8 gennaio 2026

Iscrizioni all’asilo nido comunale 
Municipium

Descrizione

Iscrizioni all’asilo nido comunale

Le iscrizioni per l’anno 2026 dovranno essere effettuate dal 15 gennaio al 30 marzo 2026 esclusivamente online utilizzando il modulo telematico sul Portale Telematico la seguente link

La compilazione può essere salvata in bozza in ogni momento, ma può essere inoltrata solo nella finestra temporale prevista. La dichiarazione ISEE da inserire nel modulo dovrà essere riferita all'anno di invio della domanda.

La domanda darà accesso alla graduatoria dei pre-iscritti, che consentirà l’inserimento a seguito della disponibilità dei posti.

La graduatoria per l’assegnazione dei posti verrà predisposta in base ad un punteggio assegnato a ciascuna domanda determinato dalla seguente tabella:

  1. Residenza nel Comune di Chivasso del minore – Punti 20
  2. Entrambi i genitori lavoratori con contratto di lavoro dipendente o autonomi – Punti 10
  3. Un solo genitore lavoratore con contratto di lavoro dipendente o autonomi – Punti 5
  4. Nucleo monogenitoriale (in caso di decesso di un genitore o nel caso sia stata pronunciata la decadenza della potestà genitoriale da parte del Tribunale) con contratto di lavoro dipendente o autonomo – Punti 10
  5. Minori o nucleo familiare segnalato dalla ASL o dal CISS per problemi sociali, sanitari, psicologici che giustifichino il diritto di precedenza e di opportunità di iscrizione all’Asilo Nido – Punti 5
  6. Nucleo familiare con un genitore o un fratello/sorella diversamente abile – Punti 3

Nei casi di parità di punteggio tra più domande, viene assegnata la precedenza in base al minor reddito familiare (Valore dell’ I.S.E.E. – secondo quanto definito dal DPCM n. 159/2013). Nei casi di parità di punteggio e di reddito familiare la precedenza viene assegnata in base alla data di presentazione della domanda.

I posti disponibili a settembre con l’apertura del nuovo anno scolastico, vengono assegnati entro il mese di maggio di ogni anno, secondo l’ordine della graduatoria delle pre-iscrizioni, nel limite dei posti disponibili.

Le famiglie, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione scritta possono accettare o rifiutare il posto assegnato.

Per maggiori informazioni: Ufficio Asilo Nido 011 9115 453 / 484

Il Funzionario E.Q.
dr Davide Cena 

Pubblicato il 8/01/2026

Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026, 16:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot