Nuova area cani nel parco del Sabiuné: è la decima del Comune di Chivasso

Publié le 10 octobre 2024 • 2024 , News

Una nuova area cani è stata realizzata nel parco del Sabiunè per consentire ai proprietari degli animali di poterli lasciare liberi in uno spazio a loro esclusivo utilizzo evitando interferenze con altri fruitori all'interno del parco fluviale.

L’area voluta dall’Assessorato comunale all’Ambiente e Lavori pubblici, retto da Fabrizio Debernardi, è ampia circa 900 mq, è dotata di zone ombreggiate con alberi, panche e segnaletica dedicata.

Lo scorso mese di aprile, uno spazio simile era stato aperto in via Montegrappa ed interventi di manutenzione sono stati recentemente completati nelle aree cani del parco del Mauriziano, in via De Gasperi e via Brozola.

Complessivamente sono 10 gli spazi dedicati ai “migliori amici dell’uomo” a Chivasso. Oltre a quelle già citate, aree di sgambamento sono presenti anche in via Togliatti, via Clara, via Moro, via Favorita/Pertini e via Impastato. Su esse vige il disciplinare, recentemente deliberato dalla Giunta Castello, che stabilisce le modalità di accesso, le responsabilità degli utenti, pulizia e sicurezza. Possono fruire delle aree chivassesi i cani vaccinati e regolarmente iscritti all’anagrafe canina.

Aree cani

Annexe 1.66 MB format pdf