suivez-nous sur
Rechercher

Deliberato il Documento di Indirizzo alla Progettazione della Regia Mandria

Approvato il Documento di Indirizzo alla Progettazione della Regia Mandria

Date :

5 novembre 2024

Deliberato il Documento di Indirizzo alla Progettazione della Regia Mandria
Municipium

Description

Su proposta dell’assessore comunale ai Lavori pubblici Fabrizio Debernardi, la Giunta Castello ha approvato il Documento di Indirizzo alla Progettazione della Regia Mandria. La delibera pone l’attenzione sulla ristrutturazione della tettoia e la sistemazione del cortile nel lato sud-est di proprietà comunale.

Lo storico complesso monumentale dell’omonima frazione chivassese fu edificato nella seconda metà del XVIII secolo, come azienda economica di proprietà dei Savoia, a supporto degli allevamenti equini della corte e dell’esercito.

Il progetto prevede il restauro conservativo dell’edifico adibito a tettoia, con il risanamento delle murature e della copertura, il restauro di una porzione della manica adibita a ex stalle, per realizzare un passaggio di collegamento tra la piazza centrale e il cortile interno, di cui si prevede la riqualificazione. Complessivamente, il quadro economico ammonta a 1.104.400 euro e la redazione del Documento di Indirizzo alla Progettazione e del successivo Progetto di fattibilità tecnico-economica consentirà al Comune di Chivasso di candidare l'intervento a potenziali bandi per il suo finanziamento.

Dernière modification: 13 novembre 2024, 09:17

Dans quelle mesure les informations sur cette page sont-elles claires?

Merci, votre avis nous aidera à améliorer le service !

Quels étaient vos aspects préférés?
1/2
Où avez-vous rencontré le plus de difficultés ?
1/2
Voulez-vous ajouter plus de détails?
2/2
Veuillez saisir jusqu'à 200 caractères
Il faut vérifier que vous n'êtes pas un robot